Le tue serie preferite di MTV sono su Paramount+

MiX Festival Internazionale di Cinema LGBTQ+ e Cultura Queer al via, e chiusura imperdibile per i fan di Drag Race Italia

La Diamond presenterà il trailer della nuova stagione

Al via la festa che celebra tutto ciò che è Queer! La 37esima edizione del MiX Festival Internazionale di Cinema LGBTQ+ e Cultura Queer parte oggi a Milano, come sempre al Piccolo Teatro Strehler e al Piccolo Teatro Studio Melato, e si chiuderà il 1° ottobre con appuntamento che si preannuncia da non perdere in particolare per tutto il pubblico di Drag Race Italia.

A concludere il festival – domenica 1° ottobre, ore 21.15, Piccolo Teatro Strehler – ci sarà la cerimonia di chiusura con l’annuncio di tutti i film vincitori, condotta dall’attivista, influencer e presentatrice radiofonica Florencia Di Stefano-Abichain e dall’attuale vincitrice di Drag Race Italia La Diamond, che lancerà in questa occasione in anteprima il trailer della terza stagione del noto contest per drag queen disponibile in streaming su Paramount+ (media partner con MTV di tutto il festival) a partire dal 13 ottobre.

ufficio stampa

La cerimonia di apertura – giovedì 28 settembre, ore 20, Piccolo Teatro Strehler – è invece condotta da Paolo Camilli, vincitore di un SAG Award per la sua partecipazione nella serie The White Lotus e nuovo giudice nella terza edizione di Drag Race Italia.

ufficio stampa

L'edizione 2023 del Mix Festival Internazionale di Cinema LGBTQ+ e Cultura Queen, il più seguito e importante evento queer in Italia e uno dei più rilevanti a livello europeo, propone inoltre un cartellone densissimo di film, con 46 titoli di cui 32 in anteprima italiana, ma anche tanti incontri con artistə, registə, influencer, attori e attrici, installazioni, spettacoli e tanta musica live con i consueti dj set serali.

Tra i film presentati spiccano Conann del regista di culto Bertrand Mandico e, fuori concorso, Rotting in the Sun dell’autore cileno Sebastián Silva.

ufficio stampa

Una scena del film Rotting in the Sun

Quest'anno inoltre raddoppia l’appuntamento sul Sagrato con la musica dei migliori DJ della scena Queer milanese e non solo. Da giovedì 28 settembre a domenica 1° ottobre dalle ore 19.30 alle 21.00 alla console del MiX si alterneranno artistə selezionatə dai media partner MTV e Paramount+.

A seguire, negli stessi giorni dalle 21.00 a mezzanotte, torna il classico appuntamento di Music On The Steps, il palinsesto di DJ curato da Simone Bisantino, che vedrà alternarsi nomi del calibro di Playgirls from Caracas, Just Cavalle, Barbarella, Mariven, Toilet Club, Twilo, Cool Kids Can’t Die, Ragazza Milano e moltə altrə. Non mancare!