Le tue serie preferite di MTV sono su Paramount+

Benedict Cumberbatch: curiosità e cose da sapere sull'interprete di Sherlock e Doctor Strange

Di tutto e di più sull'attore britannico

Talento, stile, simpatia: è impossibile non amare Benedict Cumberbatch!

In occasione del suo 48° compleanno, festeggiamo l'attore britannico andandolo a conoscere un po' meglio, attraverso alcune curiosità e cose da sapere che lo riguardano.

Benedict Cumberbatch

La prima è che il suo nome completo è Benedict Timothy Carlton Cumberbatch, è nato a Londra il 19 luglio del 1976 ed è del segno del Cancro.

Un'altra cosa da sapere è che, come coronamento di una carriera sempre più ricca di interpretazioni memorabili e personaggi cult, da Sherlock nell'omonima serie televisiva a Doctor Strange nei film del Marvel Cinematic Universe, l'attore nel 2022 ha ricevuto la sua stella sulla Walk of Fame di Hollywood.

Benedict Cumberbatch alla cerimonia per la sua stella sulla Walk of Fame di Hollywood

Un riconoscimento che ha dedicato ai genitori, alla sorella scomparsa e alla moglie Sophie Hunter, regista teatrale e attrice che ha conosciuto recitando insieme nella produzione indipendente Burlesque Fairytales e con cui è sposato dal 14 febbraio (sì, proprio il giorno di San Valentino) del 2015. La coppia ha tre figli: Christopher, 9 anni, Hal, 7, e Finn, 5.

Sophie Hunter e Benedict Cumberbatch

Ecco qualche altra curiosità su Benedict Cumberbatch.

È un discendente di Riccardo III, storico sovrano d'Inghilterra.

È la voce di Sauron e anche del drago Smaug nella versione originale di Lo Hobbit - La desolazione di Smaug.

Soffre di eterocromia, sindrome che porta ad avere occhi di colori differenti.

Durante le riprese in Sud Africa della miniserie To the Ends of the Earth è stato rapito insieme a due amici per alcune ore e poi rilasciato in circostanze molto misteriose.

Nel corso del suo anno sabbatico dall'università, ha insegnato inglese ad alcuni monaci in Tibet.

È un appassionato di tennis e anche quest'anno è stato avvistato, seduto vicino alla moglie e a Tom Cruise, tra il pubblico di Wimbledon.

Oltre che attore, è anche un ottimo cantante e durante un concerto ha duettato con l'ex membro dei Pink Floyd David Gilmour sulle note di “Comfortably Numb”.

Non perdere Benedict Cumberbatch su Paramount+ nei film Star Trek - Into Darkness e Zoolander 2.