Le tue serie preferite di MTV sono su Paramount+

White Village in partenza a Milano: ecco tutte le info sulla kermesse

Appuntamento al Tortona Fashion District dal 22 al 25 febbraio

Uno degli eventi più cool dell'anno è in partenza a Milano. Dopo il grande successo di affluenza nell'edizione del settembre 2023, torna White Village con music powered by MTV!

Cosa aspettarsi dalla nuova edizione, che si terrà a Milano all'interno del Tortona Fashion District dal 22 al 25 febbraio 2024?

ufficio stampa

Il programma della kermesse comprende varie attivazioni aperte al pubblico con l’obiettivo di confermare e ampliare sempre più il concetto di “fuori salone” della settimana della moda. Eventi, cocktail, degustazioni, DJ set e performance si terranno nelle location del circuito: WHITE Garden, WHITE Bistrot, Botanical Club, MUDEC e Padiglione Visconti.

Presso quest’ultima location, nelle stesse date di WHITE, aprirà “Looking Back by East Market”: un'area espositiva allestita secondo i criteri di WHITE e dedicata a una selezione di collezioni di abbigliamento ed accessori retrò, modernariato e collezionismo. L’evento nasce in collaborazione con East Market (il primo evento vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare). Per la registrazione Looking Back su DICE e relativo Qrcode e l'acquisto ticket puoi cliccare qui.

ufficio stampa

Anche il Garden di Superstudio ospiterà un progetto speciale di East Market: l’azienda Los Angeles Vintage presenterà la propria collezione in uno spazio dedicato, dall’allestimento unico, aperto sia agli addetti ai lavori che al pubblico finale.

Confermata anche la partnership musicale con MTV Italia, che coinvolgerà i suoi talent
negli eventi di WHITE Village, con DJ set diversi ogni sera ai cocktail nel WHITE Garden. Ecco il programma.

Giovedì 22: Andres Diamond

Venerdì 23: Giuseppe Magistro

Sabato 24: Claudio Twilo

WHITE Village continua inoltre la collaborazione con Botanical Club, locale di tendenza del Tortona District, che ospiterà brunch, pranzi, aperitivi e intrattenimento musicale. BioQitchen (il catering dell’anima green del Gruppo HQ Food and Beverage) gestirà il servizio all-day presso il Padiglione Visconti e la WHITE Casa. Ad arricchire il programma delle attività pomeridiane ci penserà proprio BioQitchen, organizzando masterclass presso la WHITE Casa.

All’interno del Tortona Fashion District sono previste anche attività culturali, legate a molti temi: sostenibilità, innovazione, digitalizzazione, intelligenza artificiale. Torna, tra tutte, all’Auditorium del Mudec il palinsesto che quest’anno sarà intitolato “Tessere il futuro: tra innovazione e nuovi orizzonti di mercato”. L'evento di networking si terrà in data venerdì 23 febbraio dalle ore 16.30, su invito fino a esaurimento posti. Sarà possibile accreditarsi all'indirizzo mail events@whitevillage.it.

L'incontro sarà organizzato nel contesto di WHITE Village per stimolare un dialogo costruttivo su quattro temi principali, selezionati per la loro rilevanza e attualità nel panorama del tessile globale, un ambito in costante evoluzione: il mercato del tessile, le partnership internazionali, sostenibilità etica e sociale nella produzione tessile e innovazione in ambito produttivo.

Per maggiori info puoi consultare il sito di White Village.

Ecco il calendario degli appuntamenti.

ufficio stampa