Le tue serie preferite di MTV sono su Paramount+

Thomas Raggi: alcune curiosità e cose da sapere sul chitarrista dei Måneskin

Conosciamo meglio il talentuoso e riservato musicista

In occasione del suo 23° compleanno, andiamo a conoscere più da vicino Thomas Raggi, il talentuoso e anche molto riservato chitarrista dei Måneskin.

Thomas Raggi è nato a Roma il 18 gennaio del 2001, è del Capricorno ed è il più giovane tra i membri della rock band italiana. Damiano David è infatti un classe 1999, mentre Victoria De Angelis ed Ethan Torchio sono del 2000.

I Måneskin agli MTV EMA 2021

Thomas ha studiato musica fin da bambino: prima chitarra classica e poi elettrica. Già all'età di 12 anni faceva parte di una band ed è in quel periodo che ha conosciuto Victoria. Lui e la bassista sono rimasti amici fino agli anni del liceo, il J.F. Kennedy di Roma, quando si è unito ai Måneskin, fondati da Victoria De Angelis con il cantante Damiano David. A loro si è poi aggiunto il batterista Ethan Torchio, trovato grazie a un annuncio pubblicato su Facebook.

I fantastici 4 hanno quindi partecipato all'undicesima edizione di X Factor, classificandosi secondi, mentre il resto è Storia: nel 2021 hanno vinto prima il Festival di Sanremo e poi l'Eurovision Song Contest con il loro fortunatissimo pezzo “Zitti e buoni”. In bacheca vantano inoltre 3 MTV EMA e 2 MTV VMA.

I Måneskin ai VMAs 2023

E la sua vita privata? Al riguardo si sa poco. Stando alle cronache di gossip, Thomas Raggi frequenta da circa due anni una ragazza di Bologna, Lavinia Albrizio.

Tra le curiosità più interessanti che lo riguardano, i compagni di band l'hanno soprannominato “Er Cobra”, e sembra che ogni riferimento alle sue “dimensioni” non sia casuale. Thomas ha vari tatuaggi, tra cui un teschio, una farfalla colorata e appunto un cobra.

Sappiamo inoltre che il suo animale domestico è un piranha, che prima del successo ha lavorato all'Hard Rock Cafe di Roma, che è un tifoso della Lazio, mentre Damiano è romanista, e che la sua chitarra preferita è una Fender Squier Japan del 1983.