Le tue serie preferite di MTV sono su Paramount+

Victoria De Angelis dei Måneskin per i Duran Duran è “la bassista più importante” al mondo

Vic Rules!

Ad appena pochi giorni di distanza dalle parole di Mick Jagger dei Rolling Stones, che li ha definiti “la più grande rockband al mondo”, per i Måneskin arriva un nuovo importante attestato di stima da un'altra leggenda della musica. In questo caso nei confronti di un membro in particolare del gruppo italiano: Victoria De Angelis.

Secondo John Taylor, lo storico bassista dei Duran Duran, Victoria “probabilmente è la più importante bassista in circolazione in questo momento”.

Victoria De Angelis dei Måneskin al Madison Square Garden di New York

John Taylor l'ha dichiarato in un video pubblicato su Instagram nelle scorse ore, in cui vediamo anche Victoria De Angelis impegnata in studio con i Duran Duran.

La bassista italiana di origini danesi ha infatti contribuito al basso e ai cori della cover di “Psycho Killer” dei Talking Heads, in uscita come singolo oggi, e che potremo poi sentire anche nel nuovo album dei Duran Duran a tema Halloween, “Danse Macabre”, in arrivo venerdì 27 ottobre.

I Duran Duran

Com'è nata la loro collaborazione?

A spiegarlo è Nick Rhodes, il tastierista dei Duran Duran, che in un'intervista a Repubblica ha raccontato: “Vic e John Taylor sono diventati amici. Sono entrambi bassisti e Victoria ha confessato a John che Psycho Killer è la sua canzone preferita, così quando si è trattato di registrarla, John ha pensato di affidarla a lei. Credo sia molto interessante che una delle cose più selvagge ed eccitanti della nuova musica sia venuta fuori dall’Italia: i Måneskin hanno grande energia”.